Beatrice: Edith Gonzales
Juan: Eduardo Palomo
Riassunti
4 puntata
La madre di Andrea comunica alla cugina che suo figlio non ha nessuna intenzione di sposarsi con Beatrice, ma ha chiesto alla madre di chiedere la mano di Anna. Nel frattempo quest'ultima dopo aver conosciuto Juan, se ne invaghisce, chiede alla domestica informazioni su di lui, e successivamente dopo un primo bacio, intraprendono una relazione clandestina. Anna si procura degli abiti da popolana per non attirare l'attenzione e poter andare da Juan senza intoppi. Quando Beatrice viene a sapere che Andrea non vuole sposarla si dispera e per la vergogna finge di aver sempre avuto il desiderio di farsi suora. Con sospetto, padre Domenico e le suore decidono di accettare Beatrice in convento, anche se hanno il sospetto che la decisione della contessina sia troppo avventata. Beatrice e Anna non sanno ancora che Andrea vuole chiedere la mano di Anna.
5 Puntata
Andrea torna a casa, e chiede subito a sua madre se ha già chiarito la sua posizione. La madre gli dice che Beatrice sa che non la vuole sposare, ma che non ha chiesto la mano di Anna, e gli chiede se è davvero sicuro di non voler almeno conoscere Beatrice, ma Andrea su dichiara innamorato di Anna e che se non su sposerà con lei non si sposerà con nessun altra. Padre Domenico dice a Beatrice che sa che lei non ha avuto la vocazione e che è peccato affermarlo. Beatrice prega che il signore la liberi dall'amore che prova per Andrea e di chiamarla a se, di non permettere che la mandino via dal convento. Il signor Nicola va dalla mamma di Beatrice per dirle che può ritirare i buoni per IP matrimonio, ma gli risponde che non sono più necessari che sua figlia vuole diventare suora. Andrea chiede a sua madre quando ha intenzione di andare a San Paolo per chiedere la mano di Anna. Juan di notte entra in camera di Anna dicendole che non c'è nulla tra lui e Angelica, la porta a casa sua e scoppia la passione. Andrea ricordando quanto gli aveva chiesto il padre prima di morire cioè di occuparsi di Juan, chiede informazioni a sua madre e lei appare subito irritata. Andrea va a campo real per invitare la zia a casa sua e li incontra Beatrice che appare imbarazza visto i trascorsi. Nel mentre che Caterina e la figlia Anna sono a cena da Andrea e sua madre, Beatrice incontra Juan in camera di Anna.
6 puntata
Juan chiede a Beatrice informazioni su Anna e le chiede di dire ad Anna che è venuto a cercarla, e cosi Beatrice scopre che tra i due c'è qualcosa. Andrea chiede la mano di. Anna, lei accetta e scopre pure che è stato lui a rompere il fidanzamento con sua sorella. Ritornata dalla cena, Anna rivela tutto a Beatrice e le chiede di non rivelare a nessuno la sua relazione con Juan perché vuole sposare Andrea essendo un buon partito. Beatrice si sente male e devono chiamare il medico avendo la febbre molto alta e in delirio. Andrea chiede all'avvocato Maniera informazioni su Juan perché in punto di morte suo padre gli aveva chiesto di prottegerlo. Il signor Nicola dice tutto a Juan e lui risponde che ormai è troppo tardi per un aiuto.
7 puntata
Juan viene arrestato per aver pugnalato un uomo che ha imbrogliato in una partita e viene successivamente liberato grazie ad Andrea, suo fratellastro e Juan ne è molto arrabbiato. Beatrice si riprende dopo la malattia ma non torna in convento. Anna continua la sua relazione con Juan anche se si è impegnata con Andrea.
Episodio Episodio 15
Juan dice a Beatrice,che neanche se fosse diventato pazzo, ceco o sordo avrebbe lasciato lei, e soprattutto per una come Anna. Libera poi il suo amico Pietro e gli chiede di Serafino e il guercio. Beatrice discute con la sorella e minaccia che è disposta a tutto per far in modo che Andrea non venga mancato di rispetto. Juan discute con l'avvocato Manera per far si che il guercio e Serafino vengano liberati. Juan e Basilio discutono sul licenziamento di due contadini anziani e cosi Juan affronta la madre di Andrea e le dice che non c'era bisogno di licenziare tutti quei contadini, ma sarebbe stato dare loro un po di denaro e non avrebbero mai detto che lui è il fratello di Andrea. Beatrice dice a sua madre che Anna ha definitivamente confermato che è stata l'amante di Juan e che li controlla continuamente. Anna dice a Juan che nonostante tutto ama solo lui e gli chiede se prima di cena si possono incontrare in camera sua. Angelica viene abusata dal suo carnefice. Juan cerca Serafino e il guercio che sono scappati. La cameriera della signora Sofia le dice di aver trovato una boccetta di sangue appartenente alla signora Anna.
Episodio 16
Juan cerca i suoi amici anche da Castaldo, fortunatamente i due riescono a scappare. Scappano da Castaldo anche Angelica e Matia anche se Angelica sta molto male. Beatrice e sua madre sono sempre più preoccupate della presenza di Juan a casa di Andrea, avendo la carica di amministratore, hanno paura che possa succedere qualcosa con Anna. Per il pranzo Sofia decide di pranzare con PA sua famiglia anche con la presenza di Juan, e non trovando la sorella, Beatrice la cerca in camera di Juan. A pranzo Juan si chiede tra se come abbia fatto a innamorarsi di Anna che è così superficiale e si chiede se Beatrice sia così buona come sembra. Sofia chiede a Juan di andarsene in cambio di una certa somma e Juan gli dice che ci penserà.
Episodio 17
Nicola Manera va a chiedere spiegazioni a Leopardi, per il fatto di aver mentito sulla fuga di Serafino e il Guercio. Sofia ammette che Juan è fratellastro di Andrea e le chiede di non dirlo a nessuno. Mercedes torna a casa ma ha paura della reazione di Basilio. Beatrice trova Angelica svenuta e la porta dentro casa prendendosi cura di lei e per essere nella camera di Juan, Andrea si arrabbia molto. Andrea chiede a Beatrice se è innamorata di Juan e lei gli risponde di si e scappa piangendo. In realtà lei a paura che Juan si arrabbi e gli riveli la sua relazione con Anna. Quest'ultima va da Juan per chiedergli cosa c'è tra lui e Beatrice, dicendogli che lo ama moltissimo. Sofia per convincerlo ad andare via gli offre soldi e la mano di Beatrice, ma lui vuole il cognome che gli spetta in cambio.
Episodio 18
Angelica sta meglio, e rivela a Sofia che Anna è stata con Juan, scatenando la sua ira. Successivamente Andrea ascolta una conversazione tra Juan e Angelica, dove si capisce che Juan ha avuto una relazione con una signorina che sta a casa sua e pensa sia Beatrice. Chiede quindi a Caterina che Beatrice si sposi con Alberto per interrompere la presunta relazione tra i due. Nel frattempo Serafino e il guercio sono ancora in fuga e l'avvocato Manera si scaglia contro Leopardi per i suoi intrighi.
Episodio 19
Beatrice si rifiuta di sposare Alberto per colpa dei tradimenti di sua sorella, ma la sua madrina insiste perché dice che è anche colpa sua e di sua madre se suo figlio a sposato una svergognata. Juan dice che non dirà niente ad Andrea solo se la signora Sofia farà in modo che gli venga dato il cognome di suo padre e lei accetta. Beatrice dice che se proprio si deve sacrificare per la sorella lo farà solo per intero, sposando Juan, per impedire che i due si possano incontrare. Nel frattempo Juan incontra Anna e le dice che ormai di lei non gli importa,mentre lei gli dice che lo ama. Sofia parla con l'avvocato Manera dell' idea di sposare Juan e Beatrice. Il signor Nicola lo riferisce a Juan e lui risponde di si. Serafino e il guercio vengono ritrovati da Juan e il signor Nicola, dopo che ha saduto che Leopardi ha dato fuoco all'archivio, gli informa che sono liberi. Andrea viene informato che Juan è suo fratellastro e che sarà presto riconosciuto, ne rimane sconvolto.
Episodio 20
Andrea rimane sconvolto dopo aver saputo di essere fratellastro di Juan e anche del fatto che suo madre lo aiuti ad avere il suo nome. Rimane anche basito del fatto che Beatrice si sia fidanzata con Juan, dopo aver pianificato un matrimonio tra lei e Alberto. Un altra persona che rimane sconvolta dagli ultimi avvenimenti e Anna, che si scaglierà contro la sorella e Juan per convincerli a non sposarsi. Andrea cerca di convincere Beatrice, ma lei è ormai irremovibile. Beatrice viene a sapere da Angelica che Basilio vende fanciulle destinate ai bordelli e chiede aiuto a Juan, da questo incontro scatterà il primo bacio.
Episodio 21
Anna decide di andare a San Paolo da sua madre, ma sua suocera cerca di impedirglielo perché teme che possa incontrarsi con Juan. Andrea la lascia partire, anche se probabilmente è incinta. Intanto Juan e Beatrice vanno in parrocchia per le pubblicazioni, Juan dice al prete che però non è stato battezzato, e che quindi bisogna sistemare alcune cose prima del matrimonio. Quando tornano a casa, c'è Anna e prima che Juan vada via, da un bacio a Beatrice e Anna si ingelosisce. Quando Anna sale in camera sua, trova Juan che la avverte che se proverà a impedire il suo matrimonio gliela farà pagare. Più tardi Anna rivela di essere incinta e le fa intendere che potrebbe essere di Juan. Basilio si impossessa della lettera del marito di Sofia, scritta in punto di morte.
Episodio 22
Basilio per non rivelare il contenuto della lettera, vuole che la signora Sofia le prometta che non verrà mai mandato e lei accetta anche se molto infastidita. Beatrice dice a sua madre che sta pensando di rompere il fidanzamento e lei ne parla con il signor Nicola. Manera ne parla con Juan e va su tutte le furie, andando da Beatrice per chiederle spiegazioni, chiedendole di essere sincera. Beatrice gli dice che non lo vuole più sposare perché Anna dice di aspettare un figlio suo, tutto viene chiarito e i due rimangono fidanzati. Caterina chiede a Beatrice perché non ha rotto il fidanzamento e lei risposta che ora lo ama Juan. Anna continua a intervenire per impedire il matrimonio.
Episodio 23
Su richiesta della madre, Anna rivela a Beatrice cosa accade a un uomo e una donna nell'intimità con lo scopo di spaventarla. Beatrice e Juan si sposano e sono molto felici. Il giorno dopo Anna con la sua cameriera, va a casa di Beatrice con una valigia, dove ha nascosto una foto di Andrea con una dedica. Le chiede come è andata la notte di nozze e Beatrice è molto felice di dire che è andata bene. Poco dopo Angelica trova la foto di Andrea.
Episodio 24
Anna vuole rimanere a San Paolo, ma Sofia si oppone sempre più, confermando ad Andrea che le due non si stimano. Alberto chiede a Caterina di far assumere a casa di sua figlia, un povero ragazzo che ha bisogno di lavorare. In realtà Alberto vuole introdurre una spia, per cercare di scoprire qualcosa che possa mettere Juan nei guai. Beatrice rivela per la prima volta a Juan di amarlo, mentre lui si trattiene ancora sul rivelare quali siano i suoi sentimenti, ma è evidente che Juan è molto innamorato e geloso della moglie.
Episodio 25
Alberto viene a sapere da Gioachino che Juan e Anna sono stati insieme, e comincia a fare delle avances alla signora Sofia. Quest'ultima litiga con Anna, che è ferma sulla decisione di trasferirsi a San Paolo. Quando Caterina la vede a casa sua è molto preoccupata, come Beatrice che viene a sapere del suo arrivo, grazie a una visita fatta da Andrea. Juan è preoccupato che Beatrice possa ingannarlo, mentre lei gli dice che per Andrea non prova più nulla e che ama solo lui.
Episodio 26
Alberto dichiara apertamente alla signora Sofia che prova dei sentimenti per lei e che sa della relazione tra Juan e Beatrice. Caterina dice a Sofia che ha escogitato un modo per non far rimanere Anna da sola a San Paolo. Angelica continua a essere gelosa di Juan e a mancare di rispetto a Beatrice. Juan e Beatrice appaiono molto felici, e mentre stanno facendo una passeggiata incontrano Andrea e Anna e Juan li invita a casa loro. Gioachino rivela anche a Leopardi e a Castaldo che Juan e Anna sono stati amanti.
Episodio 26
Angelica fa vedere a Juan la foto di Andrea che precedentemente Anna aveva nascosto nella valigia di Beatrice e va su tutte le furie. Quando torna a casa, Beatrice è insieme ad Anna, che ha appena chiesto alla sorella se può stare a casa loro per qualche tempo, ma Beatrice rifiuta, mentre Juan per vendicarsi della moglie le dice di si. Juan su arrabbia moltissimo con Beatrice e va alla taverna con l'intenzione di tradirla. Beatrice va alla taverna e chiede notizie di Juan e gli dicono che c'è ma che non lo può incontrare perché è con un'altra donna e lei torna a casa. Andrea decide che Anna non rimarrà a San Paolo, ma tornerà a campo Real con loro, e lei si dispera.
Episodio 27
Anna continua con numerosi tentativi di rimanere a San Paolo e la suocera è sempre più adirata. Juan rimane ancora nella taverna, ma dopo una discussione avvenuta con il signor Nicola, che gli fa capire che sta sbagliando e che Beatrice lo ama, torna a casa. I due innamorati iniziano a discutere, ma poi fanno la pace e si riempiono di coccole. Basilio da una lettera ad Andrea, dicendogli che è per Anna, dove viene rivelata la sua relazione con Juan. Angelica nel frattempo dice a Beatrice che aspetta un figlio da Juan.





Commenti
Posta un commento